Località

Valle d'Itria

Una distesa di trulli e muretti a secco le cui pietre bianche contrastano con il rosso acceso della terra. La Valle d'Itria è nel cuore della Puglia, a cavallo fra le province di Bari, Brindisi e Taranto.
La località più rinomata è Locorotondo (uno dei borghi più belli d'Italia), ma non sono da meno le altre città che disegnano la geografia di quest'area: Cisternino, Martina Franca, Ostuni, Alberobello (riconosciuta dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità), Ceglie Messapica, Carovigno, Castellana Grotte, Fasano, Noci, Putignano, San Michele Salentino, Villa Castelli e San Vito dei Normanni.
Pur diversi fra loro, questi paesi sono accomunati da un'atmosfera magica, quasi fiabesca, che si respira passeggiando per le vie illuminate dal bianco delle costruzioni tipiche.
Storia, folklore, enogastronomia, cultura. La Valle d'Itria è uno scrigno che custodisce memorie preziose. Da non perdere, tra gli eventi in calendario, l'omonimo Festival di scena a Martina Framca e la Ghironda, festival itinerante che, al ritmo di musica popolare, si snoda fra Martina Franca, Ceglie Messapica, Grottaglie e Locorotondo.
Guarda sulla mappa



sto caricando gli eventi
Partner del progetto