Località

Brindisi e dintorni

Città di mare, ma non solo. Brindisi , con le sue chiese ed i suoi edifici storici, come Palazzo Nervegna ed il Palazzo del Seminario, offre al visitatore un profilo ricco di storia e monumenti da visitare col cuore rivolto al passato. Oltre al rinomato porto, il capoluogo messapico conserva alcune vestigia romane ma anche testimonianze che risalgono al Medioevo, come il Castello Svevo-Aragonese, conosciuto anche come Castello di Federico II. In Piazza Duomo sorge il Museo Archeologico ?Francesco Ribezzo? che ospita, fra l'altro, i ?Bronzi di Punta del Serrone?.
Spostandoci nella provincia, un capitolo a parte merita Ostuni, detta anche ?la città bianca? per le sue costruzioni immacolate che caratterizzano in particolare il centro storico.
Natura incontaminata, fauna incredibile e non solo: Torre Guaceto è la riserva maturale che sorge a 27km da Brindisi. Quest'area ospita numerose specie protette ma è anche una località balneare rinomata per la sua sabbia finissima e per le acque cristalline.
A nord, quasi al confine con la provincia barese, sorge Fasano che col suo Zoo Safari (uno dei parchi più grandi d'Europa) richiama tutto l'anno migliaia di turisti.
Guarda sulla mappa


Dormire nella zona Brindisi e dintorni
Mangiare nella zona Brindisi e dintorni
Svagarsi nella zona Brindisi e dintorni

sto caricando gli eventi
Partner del progetto