Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Lecce (LE)

Must in art. Generazioni a confronto

Dal 12 maggio 2013, Must in Art-Generazioni a confronto apre il suo complesso percorso programmatico, con il trittico di "Lavori in corso. Corpo 1", le tre mostre che raccontano gli ultimi cinquant'anni nel Salento. La mostra rimarrà aperta fino al 14 luglio 2013.
"Foto di gruppo", è una sorta di immersione casuale ed estemporanea in quella capacità/non capacità associativa che caratterizza in genere gli artisti, strenui difensori della loro individualità, e che nel Salento sembra accentuarsi particolarmente. Nove gruppi (Prismagruppo, Centro Ricerche Estetiche, Laboratorio di Poesia, Centrogramma, Movimento Arte Genetica, Gruppo Terra d'Otranto, Gruppo Arco, Magico-cre-(a)tivo e Gruppo Tracce) ripropongono, in una sorta di recupero che non è archeologia, ma ritrovamento necessario della memoria, sé stessi con le loro idee e le loro opere, rivendicandone l'attualità.
Con "Hidalgo", Vittorio Tapparini moltiplica per tredici, in maniera allusiva, la figura del cavaliere/combattente costruendo una scenografica battaglia, nella quale il nemico, sovente, non è intorno a noi ma dentro di noi.
"Beat Five", infine, vuole essere la scommessa sul futuro possibile della creatività salentina, e lo fa coinvolgendo cinque giovani dalle differenti modalità espressive (Alessandra Chiffi, Davide Curci, Federico Frisullo, Annalisa Macagnino e Alessia Rollo), nati tutti dopo il 1980.
Info
Località
Lecce (LE)
GPS
40.3515155 - 18.1750160999
Quando
da domenica 12 maggio 2013
ore 0:00
a: domenica 14 luglio 2013
ore 23:55



mangiare nelle vicinanze
Crem (30 m)
Le Volte (117 m)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto