Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Gallipoli (LE)

L'ISOLA DEL TESORO: IL MUSICAL - Gallipoli

La più famosa storia d’avventura di tutti i tempi in un nuovo spettacolare musical

Dopo il grandioso successo di Christmas Carol (2012) e Merlino (2014), Artistic Mind Production torna con un nuovo spettacolo completamente originale: L’isola del Tesoro: Il musical.

Uno spettacolo emozionante, divertente e pieno di azione, frutto di un’accurata rivisitazione su uno dei più famosi romanzi della letteratura inglese: “Treasure Island” di R. Louise Stevenson.

Nonostante gli eventi narrati nel leggendario romanzo di Stevenson siano di altri tempi, lo spettacolo risulta leggero e impregnato di modernità. Non solo mare e pirati, ma anche una storia attuale, ricca di avventura e fantasia, in cui lo spettatore si immedesima con i personaggi sul palco.

Le musiche originali, composte da Silvio Coppola, fondono momenti sinfonici e orchestrali con il suono fresco e moderno del pop rock; una colossale scenografia disegna ogni ambiente in maniera essenziale e funzionale; suggestivi giochi di luce esaltano i personaggi facendoli emergere dalla scena; meravigliosi costumi disegnano la perfetta fusione tra passato e presente, tra storia e modernità. Le coreografie integrate sono di Paride Caricato e Francesca Russo, la regia è affidata all’attore Marco A. Romano, mentre il cast è composto da giovani pieni di talento, al lavoro da mesi per dare il meglio e arrivare sul palcoscenico con grinta ed entusiasmo.

Dal 2 dicembre 2015 "L’Isola del Tesoro: Il musical" approda al Teatro Italia di Gallipoli, con tre matineé (2, 3 e 4 dicembre alle 10:00) dedicati agli alunni di tutte le scuole del territorio che hanno accolto con notevole entusiasmo l’iniziativa, ed un serale (4 dicembre dalle 21:00) aperto al pubblico.

Ascolta il singolo “L’isola che mi cambierà” sul canale Youtube o sulla pagina Facebook “Artistic Mind Production” e scopri tutte le novità del nostro musical.

Artistic Mind Production nasce a Taviano nel 2012 per promuovere e valorizzare la cultura del musical, sviluppando e diffondendo la stessa attraverso la realizzazione di spettacoli musicali inediti. Dal 2014 è una vera e propria azienda di produzione di eventi e spettacoli, in particolare di musical originali, l’unica importante realtà artistica a portare in scena spettacoli musicali completamente unici per musiche, liriche e testo teatrale. Il suo team, composto da giovani talentuosi ed esperti qualificati, opera attivamente per offrire agli attuali e ai futuri collaboratori delle esperienze che possano valorizzare, e ancor prima esternare, i talenti artistici già affermati e quelli ancora in nuce.

ARTISTIC MIND PRODUCTION
+39 345 051 4305 | artisticmindproduction | hotmail ! it
Info
indirizzo
Teatro Italia - Corso Roma 173 - Gallipoli (LE)
social
GPS
40.0559187635 - 17.9820075003
Quando
da venerdì 4 dicembre 2015
ore 21:00



dormire nelle vicinanze
Hotel Risberg (3.81 km)
mangiare nelle vicinanze
Vitaminas (408 m)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto