Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Taviano (LE)

A CENA CON... ELIO CORIANO

Taviano. Arrivano le cene letterarie a settembre nella città dei fiori. Gusto e cultura si mescolano in un tripudio di sapori e saperi nella ricca e suggestiva cornice della corte della nuova Biblioteca Comunale “Martino Abatelillo” in P.zza del Popolo.
Il cibo diviene strumento capace di rappresentare e amplificare le sensazioni degli ospiti che vorranno partecipare, distogliendoli dai cattivi pensieri e regalando la possibilità di vivere nuove emozioni, attraverso l'ascolto delle letture dalla viva voce degli autori che interverranno.
Alle ore 21.00 tutto sarà pronto, i tavoli apparecchiati, le candele accese, i crostini e l'aperitivo attenderanno solamente curiose orecchie e golose bocche. Gli ospiti siederanno a tavola e interessanti ed intense letture ad opera degli autori che di volta in volta si succederanno, lasceranno tutti a bocca aperta, mentre la cena verrà servita .

L'obiettivo è quello di ricreare il più possibile, con la sollecitazione di tutti i sensi, le atmosfere dei libri, ovvero di tutte quelle situazioni in cui il cibo non ha il ruolo di semplice comparsa, ma è un elemento funzionale al racconto.
Qui, di seguito, il programma completo della rassegna:

- 4 settembre WALTER SPENNATO, letture di “Quanto mi dai se ti uccido” ore 21.00

- 12 settembre CANTIERI TEATRALI KOREJA ore 20.00 e ore 21.30 “Il Pasto della Taranta”; ore 20.45 “I fratelli di Terra di Taviano” testo Koreja, lettura a cura di Prisca Manco. Questi progetti sono stati finanziati ed organizzati in collaborazione con il SAC (Sistemi Ambientali e Culturali) Salento di Mare e di Pietre

- 18 settembre ELIO CORIANO letture da “Spazio di Silenzio” ore 21.00
-
- 25 settembre ANNALAURA GIANNELLI letture da “La follia del destino” ore 21.00
L'accompagnamento musicale è affidato ad Alberto Manzo al pianoforte e Antonio De Pascalis Oboe.
Modera e introduce tutti gli interventi la giornalista Prisca Manco.

Costo della cena Euro 15,00 a persona
Info
Località
Taviano (LE)
GPS
39.9833147318 - 18.0886137485
Quando
da venerdì 18 settembre 2015
ore 9:30



dormire nelle vicinanze
mangiare nelle vicinanze
Vitaminas (11.86 km)
da visitare nelle vicinanze
Torre Suda (6.11 km)
Menhir Ninfeo (6.83 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto