Concerti
Concerti / San Vito dei Normanni (BR)

GIOVANNI DI MAURO IN CONCERTO. "IL VIRTUOSISMO DELL'OBOE DAL PERIODO ROMA

Domenica 7 Giugno 2015 si terrà, presso il suggestivo Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni, il concerto 'Il virtuosismo dell'oboe dal periodo romantico a quello moderno'. Protagonista dell'evento il M° Giovanni DI MAURO, uno dei più noti e stimati oboisti degli ultimi tempi, che, accompagnato dal M° Dario D'IGNAZIO, anch'egli artista di fama internazionale, darà vita ad un concerto per oboe e pianoforte in una straordinaria e raffinatissima esibizione di musica da camera. In programma, nel repertorio concertistico, brani che partono dal periodo romantico per arrivare a quello moderno, frutto dell'ingegno di grandi compositori come Antonino Pasculli, Niccolò Paganini, Raffaele Parma e Jeffrey Agrell, e alcuni dei quali riadattati dal maestro Di Mauro. L'esibizione si pone come evento conclusivo di una importante masterclass dedicata al perfezionamento dello studio dell'oboe, che si terrà da venerdì 5 a domenica 7 giugno nella città brindisina.
I tre giorni dedicati alla musica sono fortemente voluti per far avvicinare i cittadini alla cultura musicale e far conoscere la particolarità e l'unicità di uno strumento virtuoso come quello dell'oboe, che riesce a contraddistinguersi all'interno di un'orchestra, ma che si fa notevolmente apprezzare anche come strumento solista.
Nelle stesse giornate dal 5 al 7 giugno, integrerà l'evento musicale un' esposizione di strumenti alla quale sarà presente il responsabile della Ditta Fratelli PATRICOLA, partner ed uno dei principali sponsor dell'evento. Durante la mostra si potranno ammirare e provare oboi, corni inglese e clarinetti, mentre tecnici specialisti del settore saranno a disposizione dei presenti per chiarimenti e consulenze al riguardo.

Ingresso libero.
Info
indirizzo
Chiostro dei Domenicani in Via Mazzini,1 - San Vito dei Normanni (BR)
GPS
40.6586256999 - 17.7016651000
Quando
da domenica 7 giugno 2015
ore 19:30



dormire nelle vicinanze
Vico Cavour (42.54 km)
mangiare nelle vicinanze
La Gilda (13.29 km)
Magistravini (35.32 km)
da visitare nelle vicinanze
Torre Guaceto (10.4 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto