Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Trepuzzi (LE)

Da plastica nasce cosa

26 GIUGNO, ore 17.30, 4-6 anni
27 GIUGNO, ore 17.30, 7-9 anni
TREPUZZI, Locali di via Pepe

INGRESSO GRATUITO (su prenotazione)

DA PLASTICA NASCE COSA
piccolo campus di divulgazione ambientale

Due giorni all’insegna del gioco, della manualità e della creatività, per imparare, divertendosi, ad essere virtuosi cittadini del domani. Il piccolo campus di divulgazione ambientale, nasce dal desiderio di promuovere una coscienza ecologica nuova, a partire dai bambini e dalle bambine.

Ridurre l’uso di inutili imballaggi e imparare a riciclare materiali, dannosi per l’ambiente, oggi sono azioni necessarie, per preservare la bellezza e la pulizia del paesaggio e salvaguardare l’ambiente in cui viviamo, da rifiuti indistruttibili come la plastica. Un’abitudine che va coltivata fin da piccoli, affinché diventi un atto semplice e naturale per la vita.

I due laboratori saranno finalizzati a promuovere la cultura del riciclo, ma allo stesso tempo stimoleranno la creatività dei bimbi.

Accompagnati dagli operatori dell’associazione Blablabla, i piccoli partecipanti potranno contribuire, divertendosi, alla trasformazione di bottiglie e contenitori vari in altri oggetti.

Il campus è promosso dalla Pro Loco Casalabate Marina di Trepuzzi, realizzato in collaborazione con l’associazione Blablabla e sostenuto dal Comune di Trepuzzi, Assessorato all’Ambiente.

INFO E PRENOTAZIONI
info | associazioneblablabla ! it
tel: 389.1268554


PRO LOCO CASALABATE – marina di Trepuzzi
Iscritta all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) è un’associazione che promuove attività istituzionale per la promozione del territorio e dell’intrattenimento dei villeggianti della marina di Casalabate, di cui molti provenienti dai comuni di Trepuzzi. Tante le iniziative di prestigio, tra cui il concorso per i mini presepi al monastero di Sant’Elia, Casalabate in quattro scatti, fiera dell’artigianato, sagra dei prodotti tipici, serate di liscio, teatro, campus estivi per ragazzi e servizio civile nazionale.


L'ASSOCIAZIONE BLABLABLA
Attivi sul territorio salentino nella formazione per l'infanzia e l'adolescenza, progettazione e comunicazione creativa, abbiamo in comune il desiderio di migliorare la qualità della vita culturale del territorio in cui operiamo, nell'ambito di promozione e facilitazione d'accesso della cultura, inclusione ed innovazione sociale, riqualificazione urbana ed educazione al bene comune attraverso l'arte, e molto altro.

You may also like the following events from the same organizer:Next Tuesday, 20th June, 06:00 pm, La mia casa è la tua casa in Lecce
Info
indirizzo
Via Guglielmo Pepe - - Trepuzzi (LE)
social
GPS
40.4098667 - 18.0748198
Quando
da lunedì 26 giugno 2017
ore 17:30



dormire nelle vicinanze
Kolor (7.53 km)
Hotel Aloisi (7.99 km)
mangiare nelle vicinanze
Taurosso (5.05 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto