Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Lecce (LE)

E' nato prima l'uovo o la gallina Scrivere le immagini / disegna

Le vacanze del Picturebook
E' nato prima l'uovo o la gallina
Scrivere le immagini / disegnare le parole
Illustrazione inedita di Claudia Palmarucci
MUST- Lecce 7- 9 luglio 2017

Claudia Palmarucci, illustratrice e docente presso Ars in Fabula, Davide Calì, fumettista, autore per bambini e direttore creativo dell’agenzia letteraria Book on a Tree saranno due tra i protagonisti delle "Vacance del Picturebook Fest".
Due artisti per due workschop ad intreccio. Ma non semplici workshop, perchè l'esperienza di partecipazione renderà molto più ricchi i partecipanti, che impareranno a ideare testi o immagini in stretta relazione gli uni agli altri.
Ciò comporterà l'acquisizione di conoscenze inaspettate ma fondamentali per la propria formazione di illustratori o autori. Perchè un autore che sia di immagini o di parole deve essere un autore a tutto tondo, con una visione poliedrica e profonda del libro e del messaggio che vuole tramsettere.
Per dare un tocco di originalità e unicita alle "Vacanze del Picturebook", abbiamo scelto, per questa officina di parole e immagini, due autori di indiscussa fama e bravura che hanno condiviso progetti editoriali, dunque ben consci della qualificata formazione che stiamo offrendo, ma anche certi che, dalla loro complicità professionale e amicizia personale, i laboratori potranno generare un valore aggiunto in termini di entusiasmo ed emozioni.

I due workshop prenderanno in esame nello specifico due approcci distinti dello scrivere e del disegnar
e: scrivere per immagini, dove si intende immaginare nello scrivere un ruolo complementare dell'illustrazione, già previsto dell'autore. Illustrare oltre il didascalico, invece si intende l'interpretazione di un testo in modo simbolico e personale, dove personale va oltre la pura interpretazione stilistica.

Info:
Venerdì 7 luglio: dalle ore 15 alle 18
Sabato 8 e domenica 9 luglio: dalle 9 alle 17.30
La sede sarà al MUST- Museo Storico di Lecce, in via degli Ammirati 11.
Il costo è di 190 euro.
Clicca qui per iscriverti https://goo.gl/xEbZ7g

Dopo l'iscrizione verrà inviata una mail con le istruzioni di pagamento

You may also like the following events from Lecce Picturebook Fest:Next Tuesday, 20th June, 09:00 am, Le vacanze del Picturebook, workshop, incontri, presentazioni in LecceAlso check out other Arts Events in Lecce, Workshops in Lecce, Literary Art Events in Lecce.
Info
indirizzo
MUST - Museo storico Città di Lecce - Via degli Ammirati, 11 - Lecce (LE)
social
GPS
40.3518178869 - 18.17124
Quando
da venerdì 7 luglio 2017
ore 9:00



mangiare nelle vicinanze
Road 66 (221 m)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto