Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Lecce (LE)

Summer Camp| IL MUST DEI BAMBINI| Vite Curise D'artista

Torna anche quest'anno il campo estivo organizzato da MUST- Museo Storico di Lecce in collaborazione con LedA- Laboratori educativi e didattici per l’arte e Libroteca d’Arte, realtà che da anni si occupano di promuovere una pedagogia dell’arte attraverso proposte interdisciplinari tra narrazioni, albi illustrati e arte visiva.



Il MUST DEI BAMBINI è ormai un servizio consolidato del museo che da sempre rivolge attenzioni particolari alle famiglie del territorio, proponendo esperienze originali e di qualità per far trascorrere ai bambini le vacanze in città in modo diverso.



Nove settimane interamente dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni, per sperimentare le diverse forme della creatività attraverso i linguaggi dell’arte, ascoltare storie, scoprire ed esplorare il mondo reale e immaginario.



L’edizione 2017 è dedicata alle vite d’artista: l’ispirazione ci è venuta dal prezioso e denso fondo di libri, provenienti da tutto il mondo, per bambini e ragazzi che narrano di arte e artisti e che fa parte della speciale biblioteca del MUST.



Al museo i bambini, ogni settimana incontreranno l’arte attraverso le storie di vita di chi l’ha fatta, perché crediamo che raccontare di persone e delle loro vicende particolari possa maggiormente stimolare le loro emozioni, la loro curiosità, quindi la voglia di conoscenza, ma soprattutto quella di fare.

Atelier tematici dedicati ognuno ad un artista diverso, sia del mondo dell’arte che dell’illustrazione, con un’attenzione particolare agli autori che espongono le loro opere nella collezione permanente del MUST.


Dall’incontro con Magritte, a Sonia Delaunay, Edgar Degas, Mirò e Picasso, solo per citarne alcuni, i bambini potranno vivere molte esperienza creative ed educative a tutto tondo: sperimenteranno in modo divertente le tecniche e i linguaggi dell’arte, esploreranno il museo in modo giocoso, parteciperanno ad attività motorie e di espressione corporea, letture animate e visite agli altri musei della città, giochi nel cortile interno e momenti di relax e di socialità nei locali climatizzati del Museo.

Non mancheranno eventi speciali come, per esempio, i workshop d’artista il 22 giugno insieme a Elisabetta Tramacere, editor della casa editrice Diabolo, che si occupa di fumetti e graphic novel, e il 7 luglio, insieme a Davide Calì, fumettista e autore per bambini e Claudia Palmarucci, illustratrice di albi illustrati, entrambi di fama internazionale.



Info, prenotazioni, costi



Quando:

Il campo estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13.30.



Le settimane del campo sono:


Giugno: 12- 16; 19- 23; 26- 30



Luglio: 3- 7; 10- 14; 17- 21; 24- 28



Agosto/ Settembre: 28 agosto- 1 settembre



Settembre: 4- 8



Per chi:
bambini dai 3 agli 11 anni; il summer camp è rivolto ad un massimo di 30 bambini a settimana.



Come: per iscriversi è obbligatorio per il genitore compilare in ogni suo campo e firmare i moduli di iscrizione, scaricabili dai siti www.ledalaboratori.it o www.mustlecce.it o da ritirare presso il front office del MUST nei giorni e negli orari di apertura del museo.



Quanto:

La quota di iscrizione può essere versata tramite bonifico bancario o in contanti presso la cassa del MUST.



Tariffe per attività sino alle ore 13.30

Abbonamento settimanale: 50 euro; fratelli 90 euro

Abbonamento bisettimanale: 90 euro; fratelli 170 euro

Abbonamento 4 settimane: 180 euro; fratelli 350 euro

Ingresso giornaliero: 10 euro a partecipante

You may also like the following events from LedA:Next Saturday, 27th May, 05:30 pm, Libroteca d’Arte per la Scuola in LecceAlso check out other Arts Events in Lecce, Entertainment Events in Lecce, Music Events in Lecce.
Info
indirizzo
MUST - Museo storico Città di Lecce - Via degli Ammirati, 11 - Lecce (LE)
social
GPS
40.3518178869 - 18.17124
Quando
da lunedì 12 giugno 2017
ore 8:00
a: lunedì 28 agosto 2017
ore 20:00



mangiare nelle vicinanze
Road 66 (221 m)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto