Concerti
Concerti / Erchie (BR)

ROCK'N'ROLL PARTY – Freakish show a Erchie

Un piccolo paesino di provincia diventa per un giorno l'enclave nazionale della musica dal ciuffo a banana. Si ripete la magia del Rock'n'Roll Party, il più grande raduno a tema anni '50 del Sud Italia -quest'anno alla nona edizione- che torna sabato 2 agosto (ingresso 7 euro - info 349/7546883) nel campo sportivo di Erchie (Br) per regalare sorrisi con uno stravagante freakish show, lo spettacolo delle rarità.



Vera anima del festival è la musica, certezza indiscussa che da nove anni richiama sul palco il meglio della scena nazionale e internazionale, tanto che sono in migliaia –l'anno scorso circa diecimila- gli avventori che arrivano da tutta la Puglia e dalle altre regioni, per ascoltare in un'unica serata le proposte più interessanti in fatto di rock'n'roll, rockabilly, swing, e tutte le sonorità che tra gli anni '50 e '60 hanno conquistato mezzo mondo.

Nato da un'idea di Giuseppe Carrozzo, direttore artistico, il palco del Rock'n'Roll Party apre le braccia, dopo un lungo “corteggiamento”, a The Go Getters, band di vichinghi provenienti dai calanchi congelati di Vasteras, città nel sud della Svezia, che brucia di passione con il fuoco sacro del rockabilly, alimentando dal 1988 un'energia che infuria anche gli animi più glaciali. L'asse si sposta a Brescia con i Slik Steve & the Gangsters, esplosivo quartetto italoinglese, vera rivelazione che ama la contaminazione tra sonorità swing, rock'n'roll, rhythm and blues e performance circensi che dondolano tra magia e giocoleria: il risultato è uno show d'altri tempi che rimane indelebile nei ricordi, anche i meno lucidi. La musica live continua con i Crickets, band leccese specializzata nel ricreare atmosfere vintage e ambientazioni retrò al ritmo delle musiche italiane e internazionali che hanno fatto sognare gli anni '50 e '60 in Italia e nel mondo. Reduce dal successo di “The Voice of Italy”, il talent show in onda su Rai 2, arriva a Erchie anche la giovanissima Debby Lou, amante smisurata di rockabilly e swing.
Info
indirizzo
Via Bellini - Erchie (BR)
cellulare
3497546883
GPS
40.43155 - 17.7332269999
Quando
da sabato 2 agosto 2014
ore 22:00



dormire nelle vicinanze
Tabù (21.29 km)
mangiare nelle vicinanze
Magistravini (18.28 km)
da visitare nelle vicinanze
Torre Colimena (15.13 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto