Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Lecce (LE)

Presentazione libro di Anna Caputo al Must

Con una preview del libro Il mio nome vuol dire bella faccia (Edizioni Esperidi) di Anna Caputo e lo spettacolo "L'universalità della musica al servizio dei diritti umani" della Compagnia Mura di Flamenco Andaluso prosegue al Must di Lecce MustBeRight

Ideata e promossa da Vestas Hotels & Resorts, in partnership con l'associazione Id&a e grazie al sostegno del Comune di Lecce, della direzione del Must e delle aziende Luciano Barbetta srl e Schola Sarmenti, MustBeRight fino al 12 gennaio vedrà alternarsi attivisti e artisti impegnati in prima linea nella salvaguardia dei diritti delle donne, dei bambini e degli immigrati.

Dopo l'esposizione del fotografo Mario Guerra e del movimento artistico-culturale C P A/rt 4 global wellness con la preview di"Escape&Hope", prosegue anche questa settimana MustBeRight, la rassegna interamente dedicata ai diritti umani ideata e promossa da Vestas Hotels & Resorts in partnership con l'associazione Id&A e grazie al sostegno del Comune di Lecce, della direzione del Must e delle aziende Luciano Barbetta srl e Schola Sarmenti. Venerdì 20 dicembre, al Must, alle 19, Anna Caputo (presidente provinciale dell'Arci Lecce) leggerà alcune storie in anteprima dal volume Il mio nome vuol dire bella faccia (Edizioni Esperidi): un libro che racconta storie di immigrazione.

"Il mio nome vuol dire bella faccia" (Edizioni Esperidi), è il nuovo libro di Anna Caputo, presidente provinciale dell'Arci Lecce. Il volume, realizzato durante un periodo di gestione di una serie di progetti di accoglienza dei migranti con il ministero dell'Interno, racchiude storie di richiedenti asilo e rifugiati raccolte dalla stessa autrice e foto scattate dal fotografo Marco Rizzo di momenti della loro vita quotidiana una volta sbarcati in Italia. Nato con l'obiettivo di rendere note le condizioni che hanno portato alla fuga dai loro paesi i migranti, il libro sarà in libreria a gennaio.
Info
Località
Lecce (LE)
GPS
40.3519448 - 18.1709507000
Quando
da venerdì 20 dicembre 2013
ore 19:00



mangiare nelle vicinanze
Road 66 (242 m)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto