Manifestazioni
Manifestazioni / Maglie (LE)

L'astuzia del male - Cassano - ciclo "Peccatori sì, Corrotti no"

progetto organizzato dal Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie “Peccatori Sì, Corrotti No. Il Grande Inquisitore e il peso della
Libertà”. Il progetto gode del patrocinio dell'Accademia Russa delle Scienze di Mosca, del Centro studi giuridici “Michele De Pietro” di Lecce e, nell'ambito dell'apertura e della collaborazione con le istituzioni del territorio, dell'Università del Salento. Patrocini anche del Comune di Maglie, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.

La figura leggendaria del Grande Inquisitore di Dostoevskij, per le sue implicazioni etico-religiose e filosofico-politiche, sarà assunta quale chiave ermeneutica per leggere e comprendere la realtà contemporanea e i modi in cui in essa si esprime, si manifesta e si organizza il Potere. Il progetto si svilupperà lungo il corso dell'intero anno scolastico e si articolerà in un ciclo di incontri, curati e coordinati da Rosario Tornesello, con importanti esponenti del mondo culturale e politico.
Il primo appuntamento, col professor Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, è in programma per venerdì 6 novembre, ore 10, presso l'auditorium del Liceo “Da Vinci”
Info
indirizzo
auditorium del Liceo “Da Vinci” - via gentile - Maglie (LE)
GPS
40.1188084474 - 18.2880923151
Quando
da venerdì 11 dicembre 2015
ore 10:00



dormire nelle vicinanze
Tesoretto (11.11 km)
mangiare nelle vicinanze
The Riviera (16.44 km)
Babilonia (20.14 km)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto