Convegni
Convegni / Lecce (LE)

AtFest - Art & Technology Festival. Workshop Sculture Luminose

AtFest - Art & Technology Festival, il festival di arti digitali e nuove tecnologie, arriva a Lecce con un workshop in programma da lunedì 19 a mercoledì 22 agosto.
L'evento è in collaborazione con Co D E - Comunità digitali esperienziali progetto finanziato sul Bando PIN - Pugliesi Innovativi, una iniziativa di Regione Puglia e ARTI Puglia. Sculture luminose, per la realizzazione di un'opera ispirata alla tradizione delle luminarie a cura di Mariano Light Luminarie, Studio Sciolto e Arte Amica.
L'obiettivo del workshop è sviluppare un breve percorso di formazione pratica volto allo studio delle luminarie, sistema di illuminazione pubblica storicamente utilizzato in alcune zone del Sud Italia durante le festività, e alla realizzazione di sculture luminose a esse ispirate.
Fee Partecipazione:
50 €
DOTAZIONE RICHIESTA
Computer personale. Conoscenza delle funzioni basilari dei programmi di sviluppo di contenuti grafici, volontà di sperimentare con rappresentazioni grafiche ed esercizi manuali.
Non sono richieste specifiche competenze nella lavorazione del legno ma è fondamentale una predisposizione alla progettazione e alla rappresentazione grafica per mezzo di schizzi, illustrazioni, render 3D.
Durante il workshop sarà essenziale l'utilizzo di elettroutensili per la lavorazione del legno e la costruzione del manufatto, pertanto è richiesta massima serietà e attenzione per la propria e l'altrui incolumità.
Info
Località
Lecce (LE)
Quando
da lunedì 19 agosto 2019
ore 16:00
a: giovedì 22 agosto 2019
ore 19:00



Bed&Breakfast & Masserie

Porta Rudiae
Lecce (LE)

Trattorie

Papà Uccio
Lecce (LE)

Viaggi

Coral Viaggi
Lecce (LE)

Noleggi

Salento Rent
Lecce (LE)


sto caricando gli eventi
Partner del progetto