Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Santa Caterina - Nardò (LE)

LA "LUNA DI MIELE" DI VITTORIO TAPPARINI

Un omaggio alla luna a 50 anni dall'allunaggio.
Con la personale di pittura intitolata “Una Luna di Miele”, Vittorio Tapparini torna a Santa Caterina, negli spazi espositivi di Via Cantù, 5 (proprio di fronte al mare).
La mostra sarà inaugurata sabato 20 luglio, alle 20.30. Alla serata parteciperà lo scrittore Antonio Errico.
Enormi spicchi di Luna, crescente e calante, emergono tra le opere dell'artista per ricordare di coltivare sogni d'amore, nutrire la poesia dell'essere vivi, compiere piccoli viaggi, fuori e dentro di sé, alla ricerca di pace, calore umano, passione e forti sentimenti. La Luna lassù diventa in queste tele del maestro leccese la terra promessa su cui ricominciare: un artista poeta è sempre avvezzo a sognare e “sa sperare l'impossibile/anche quando è disperato” (come diceva Rodari).
“Questa nuova mostra riprende il tema delle precedenti – spiega Tapparini - ed entra in un nuovo filone pop dedicato all'amore, a chi è innamorato, a chi ha voglia di innamorarsi e a chi ama la vita, con i suoi colori, con le sue fantasie, con i suoi sogni e le sue gioie. I miei quadri sono semplici e complessi al tempo stesso, così come la vita, e lasciano a tutti nel cuore l'idea della possibilità di un nuovo inizio. La speranza è che la mia emozione si trasferisca in un altro cuore e in questa emozione trionfi amore, gioia di vivere e un'allegria contagiosa su cui costruire futuro. Quando l'uomo coltiva un sogno interiore si rivolge da sempre alla Luna, romantica compagna di illusioni e poesie che da lassù ci invita a credere che qualcosa di più grande è possibile”.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 31 agosto.
Info
Località
Quando
da sabato 20 luglio 2019
ore 20:30
a: sabato 31 agosto 2019
ore 0:00




sto caricando gli eventi
Partner del progetto