Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Lecce (LE)

TRIP VIAGGIO NEL SALENTO TRA SANTI E FANTI DI FACTORY

Il sabato sera d'estate la Puglia è tutta da scoprire e visitare, gratuitamente. Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell'offerta turistica voluto dall'Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo, i luoghi d'arte e cultura aprono le proprie porte per accogliere i turisti con visite guidate e diverse attività innovative.
Dal 4 luglio al 26 settembre, dalle 20 alle 23, ogni sabato sera è protagonista il patrimonio culturale pugliese con aperture davvero straordinarie, ricche del fascino delle visite guidate notturne in luoghi come castelli, chiese, palazzi, musei, teatri, biblioteche, parchi e siti archeologici, ma anche trabucchi, fari, torri, ipogei.
Il Salento svela le sue meraviglie tra archeologia e folklore. La pizzica racconta storie antiche e indimenticabili che affascinano i visitatori. In programma, per tutta l'estate, il laboratorio di pizzica e tamburello nell'ex convento degli Agostiniani a Melpignano, cuore pulsante dei suoni e delle danze della Notte della Taranta, che quest'anno diventa maggiorenne. A Lecce, la capitale barocca si scopre con le aperture straordinarie del Duomo e della Basilica di Santa Croce, il Castello Carlo V con il museo della cartapesta e i sotterranei, il MUST – Museo Civico Storico, il Palazzo Vernazza, dove ogni sabato va in scena “Trip, viaggio nel Salento tra Santi e Fanti”.
Al Castello Carlo V sarà possibile visitare il Museo della Cartapesta e i Sotterranei, di recente riaperti al pubblico, del Castello Carlo V di Lecce.

A Palazzo Vernazza dalle 20.00 alle 23.00, sarà possibile accedere gratuitamente alla performance TRIP VIAGGIO NEL SALENTO TRA SANTI E FANTI l'altarino jukebox che
ideato da Factory compagnia transadriatica, un modo originale di rievocare e riscoprire storie e tradizioni leccesi e salentine, attraverso un originale altarino della memoria.
Info
indirizzo
Castello Carlo V - Lecce (LE)
indirizzo
Palazzo Vernazza - Lecce (LE)
GPS
40.3504893618 - 18.1711024045
Quando
da sabato 4 luglio 2015
ore 21:00
a: sabato 26 settembre 2015
ore 23:55



mangiare nelle vicinanze
Road 66 (100 m)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto