Manifestazioni
Manifestazioni / Lecce (LE)

SOUTHERN ITALY ORIENTEERING FESTIVAL 2015

Gara internazionale di Corsa Orientamento

Il SIOF 2015, programmato in collaborazione con il Comitato FISO Puglia ed organizzato dalle ASD C.A. Sportleader e ASD Estrema Outdoor, vuole rappresentare non la conclusione ma certamente la tappa più impegnativa di un progetto di sviluppo dello sport dell'orientamento nel Sud Italia.
Progetto fortemente voluto e supportato dalla Federazione e le cui tappe più significative sono rappresentate dai vari eventi nazionali organizzati al Sud, importanti non solo dal punto di vista promozionale ma anche perché, affiancati dall'organizzazione di specifici corsi, hanno permesso una contestuale e preziosa crescita sul piano tecnico e delle capacità organizzative delle risorse umane locali.
Il territorio scelto per questa prima edizione della manifestazione è il Salento, con le sue ricchezze naturalistiche, culturali e storico-architettoniche di singolare bellezza: i Parchi di Porto Selvaggio, del Litorale di Ugento e di Punta Pizzo, le distese di ulivi monumentali, i centri storici di Lecce, Capitale Italiana della Cultura 2015, e Gallipoli, costituiscono certamente un motivo di forte attrazione dal punto di vista turistico ma, ne siamo certi, anche una garanzia di successo sul piano tecnico.

il programma di massima è stato così pensato:
1^ tappa – lunedì 6 luglio - Bosco del Torcito ( training )
2^ tappa – martedì 7 luglio - Masseria Provenzani ( training )
3^ tappa – mercoledì 8 luglio- Lecce ( centro storico )
4^ tappa - giovedì 9 luglio- Gallipoli ( centro storico )
3 GIORNI DEL SALENTO
1^ tappa – venerdì 10 luglio- Marina di Ugento ( parco )
2^ tappa – sabato 11 luglio- Porto Selvaggio ( parco )
3^ tappa – domenica 12 luglio Punta Pizzo ( parco )

Il collegamento delle località prescelte con gli aeroporti di Bari e Brindisi è assicurato da mezzi pubblici. Sarà comunque valutata la possibilità di istituire un servizio di autobus a disposizione degli eventuali gruppi organizzati.
Info
indirizzo
Lecce - Gallipoli - Ugento - Porto Selvaggio - Punta Pizzo - Lecce (LE)
GPS
40.3515155 - 18.1750160999
Quando
da lunedì 6 luglio 2015
ore 0:00
a: domenica 12 luglio 2015
ore 0:00



mangiare nelle vicinanze
Crem (30 m)
Le Volte (117 m)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto