Sagre
Sagre / Palmariggi (LE)

Festa della Bruschetta

Arriva anche quest’anno l’appuntamento con la “FESTA DELLA BRUSCHETTA”, una delle manifestazioni più attese dell’estate salentina.
La manifestazione, curata da Mons Jovis, con il patrocinio del Comune di Palmariggi e della Regione Puglia si terrà, come di consueto, nei giorni del 15, 16 e 17 AGOSTO nel suggestivo paesaggio del Santuario di MONTEVRGINE a Palmariggi.
La festa è cresciuta negli anni fino a diventare uno degli eventi più apprezzati e partecipati del Salento.
Una festa vera, autentica e genuina. Una festa che racconta un territorio. Protagonisti indiscussi delle tre serate: i sapori tipici della tradizione salentina.
Qualità, genuinità e bontà a km 0. Il pane di grano del locale forno a legna, i pomodori maturati al sole, le verdure di stagione, i formaggi del caseificio a pochi passi dal Santuario di Montevergine, le carni, i dolci, la frutta e il buon vino delizieranno i palati con la loro squisita semplicità.

Al centro della festa, insieme ai sapori del territorio, la musica. Nelle magiche notti d’estate salentine non può mancare il richiamo della musica popolare e dei ritmi della pizzica pizzica.
In programma ogni sera due concerti di musica tradizionale e folkloristica che animeranno l’atmosfera e faranno ballare e divertire anche gli ospiti più ritrosi.
Per l’edizione 2017 della Festa della Bruschetta vedremo alternarsi sul palco alcuni degli artisti più impegnati nella diffusione della musica popolare salentina.
Apriranno le danze il 15 agosto i giovani TA -KORASSIA e ANTONIO CASTRIGNNAO'; scalderanno gli animi il 16 agosto IONICA ARANEA e CANZONIERE GRECANICO SALENTINO; il 17 agosto chiuderanno i tre giorni di festa i ritmi e le rime dei BRIGANTI DI TERRA D'OTRANTO e COMPAGNIA ARIA CORTE.

Vi aspettiamo il 15, 16 e 17 agosto a Montevergine di Palmariggi per tre serate indimenticabili e chissà che qualche altro visitatore non resti intrappolato nella invisibile ragnatela di sapori, suoni e colori che lo legherà indissolubilmente alla nostra terra!!! La Festa della Bruschetta è magica anche per questo.
Info
indirizzo
montevergine Palmariggi - - Palmariggi (LE)
social
GPS
40.1419757 - 18.3953278
Quando
da martedì 15 agosto 2017
ore 21:00
a: giovedì 17 agosto 2017
ore 23:00



dormire nelle vicinanze
mangiare nelle vicinanze
The Riviera (13.11 km)
Babilonia (13.23 km)
da visitare nelle vicinanze
Dolmen Stabile (2.55 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto