Manifestazioni
Manifestazioni / Ugento (LE)

World Dance Music a Ugento

All'interno della competizione internazionale di danza e ballo che si terrà al PalaOzan “Tiziano Manni” di Ugento dal 6 all'8 marzo, oltre alle migliaia di ballerini tra i protagonisti ci saranno professionisti di altro livello internazionale.
Confermata la presenza di Carolyn Smith, insegnante internazionale ma soprattutto nota al grande pubblico per l'inimitabile simpatia nel suo ruolo di giudice nel programma di Rai Uno Ballando con le Stelle.
Sono attesissimi anche gli altri ospiti, tra cui Veronica Peparini (coreografa e insegnante nel programma di Canale 5 Amici), Caterina Arzenton (campionessa del mondo Professionisti e Amatori), il direttore di gara Stefano Francia (presidente dell'Associazione Nazionale Maestri di Ballo), Giovanni Nicoli (presidente FIDA), Fredy Franzutti (coreografo della compagnia Balletto del Sud), Nancy Berti (pluricampionessa italiana ed europea, e finalista ai campionati del mondo di show dance, attualmente coreografa ad Amici), Shorty (insegnante e ballerino internazionale di Hip Hop).

E poi ci saranno dalla Colombia Ramos Marvin, da Cuba Roly Maden e Maikel Coffini, dall'Egitto Lubna Emam, dall'Inghilterra Nicola Nordin.
Per il secondo anno consecutivo, dunque, Ugento sarà la scenografia di uno spettacolo unico, al quale nel 2014 hanno partecipato oltre 4mila ballerini provenienti da tutto il mondo. Chiunque partecipi potrà esibirsi e allo stesso tempo imparare in un contesto di eccellenza nel settore della danza. Esibizioni, gare e premiazioni si alterneranno sin dalle 9 del mattino e fino a tarda sera.
Tutte le informazioni, il programma aggiornato per ogni giornata, l'elenco degli ospiti e quello delle strutture ricettive sono sul sito.
E da quest'anno il World Dance Festival diventa anche un'occasione lavorativa per tutti i partecipanti, grazie all'attivazione di importanti Borse di Studio offerte dagli special guest, e al partner SkyVillage che offre 20 contratti lavorativi ad altrettanti giovani partecipanti interessati al mondo dell'animazione.
Gli altri partner sono la ProLoco di Ugento e Unione danza, che grazie al patrocinio del Comune di Ugento e insieme al patron Pierluigi Petracca e agli organizzatori Manolo Perruccio, Sabrina Cino e Salvatore Cino, riempiranno un Marzo in Salento di bellezza scintillante.
Info
indirizzo
PalaOzan “Tiziano Manni” - Via M. D'Azeglio - Ugento (LE)
cellulare
3474768931 Simona Palese
cellulare
3887795089 Manolo Perruccio org.locale
GPS
39.9301391 - 18.1645670000
Quando
da venerdì 6 marzo 2015
ore 0:00
a: domenica 8 marzo 2015
ore 0:00



dormire nelle vicinanze
mangiare nelle vicinanze
Vitaminas (20.63 km)
L'Incanto (21.19 km)
da visitare nelle vicinanze
Menhir La Croce (2.68 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto