Concerti
Concerti / Torre Rinalda - Lecce (LE)

Funky di mare - Sab 24/6 - special guest Dirty Harry's Dynamite

Vi aspettiamo sabato 24 giugno nella location troppo bella di Campo di mare Lecce, posto incantevole immerso nel verde, a soli 10 minuti da Lecce e 2 dal mare... let's dance!!

START LIVE H.22:00

→ Dirty Harry's Dynamite
I DIRTY HARRY'S DYNAMITE sono una band funk-soul strumentale pugliese. Chitarre acide, organi psichedelici, basso martellante e batteria incendiata, registrati su un “telefunken” a nastro, caratterizzano il sound del gruppo. Il live della band è caratterizzato da un sound sporco, grezzo e sexy. La musica è accompagnata da scene di film e da perenni luci rosse. La scaletta propone brani propri a colonne sonore dei grandi maestri: Morricone, Trovaioli, Molino, Riz Ortolani.
Il progetto nasce nel novembre 2013 da un'idea nata da Gerardo Antonacci e Gianpiero Fortunato, rispettivamente bassista e chitarrista dei Camillorè ( con all'attivo tre album, distribuzione universal, e presenti all'edizione del concertone del Primo maggio a Roma 2010). I due iniziano a mettere su proprie composizioni.
Nel marzo 2014 decidono di continuare il progetto con Gabriele Conserva, batterista dei Lenula ( gruppo rock con all'attivo un disco distribuito a livello nazionale, presenti in numerosi festival e con alle spalle numerose date in giro per lo stivale). Successivamente si unisce a loro Roberto Baratto ( tastierista dei Camillorè, sopra menzionati).
I Dirty Harry's Dynamite decidono di registrare il loro primo album, il tutto su nastro. Il disco è “Italian Bastard Groove” ed esce nel 2014, riscuotendo un notevole successo anche all'estero e suscitando interesse di diversi live club di Londra (Alley Cat, TipsyBar, Hard rock cafè), dell'etichetta belga "MELTING records" e degli "BUFFALO Studios" di Londra.
"Oggi di Novembre”, brano contenuto nel loro album, fa parte della colonna sonora di “Una meravigliosa stagione fallimentare”, film barese scritto e diretto da Mario Bucci in uscita il 29 Gennaio 2015 per la Dinamo Film, vincitore di numerosi premi internazionali: Festival 11mm di Berlino (Best european football film), FICE (Menzione speciale,premio del pubblico), Italian Sport Awards (Miglior film sportivo dell'anno), Sport film festival di Palermo (miglior lungometraggio).
Hanno suonato al GIOVINAZZO ROCK FESTIVALdel 2015, aprendo il concerto di JAMES SENESE e NAPOLI CENTRALE, dal
quale è stato estratto un video live dell'esibizione.
Il disco ha attirato l'attenzione degli organizzatori del Festival più grande d'Europa: SZIGET FESTIVAL. Hanno suonato infatti il
13 Agosto 2016 sul" Light Stage", condividendo il palco con altri artisti italiani quali Giosada, Folkabbestia, Selton, Bugo, ecc.. Suonano alla prima edizione del CELLAMARE FESTIVAL 2016, in cui si esibiscono tutte le realtà musicali pugliesi.
Stanno lavorando alla stesura del secondo disco, la cui uscita è prevista nel 2017.
Vengono contattati dal DJ PRODUCER "ARGENTO", noto per aver prodotto artisti quali COLLE DER FOMENTO, TURI e KAOS
per una collaborazione del suo nuovo disco che uscirà nell'Ottobre 2016 prodotto dalla TANNEN RECORDS.

→ Cool Street
New funk band from Lecce, COOL STREET. Il quintetto è formato da Massimo Scienza al basso, Giulia Tenuzzo voce, Eugenio Lettere batteria, Giuseppe Luparelli chitarra e Valerio Prontera alle tastiere.
Ritmo morboso e sincopato, arrangiamenti frenetici e soul percussivo. E' forte l'influenza dei '70, decennio considerato dalla band fondamentale sia a livello tecnico e artistico che culturale. Preparatevi al sound superfunky e ribelle di Syl Johnson, Rufus Thomas, Otis Redding, Curtis Mayfield, Joe Tex, Brass Construction ed altri mostri sacri americani mescolato al new funk più ritmico e fresco.

→ Taleskos
Ad aprire le danze ci saranno loro, i TALESKOS, giovane band salentina dalle chiare influenze funk, ska e hip hop.


A seguire djset funk/ disco/ afro beat/ batucada/ con João Capoca (Gianluigi Cabras) rigorosamente in vinile


DRINK// FOOD// ENJOIMENT

Also check out other Entertainment Events in Lecce, Music Events in Lecce, Parties in Lecce.
Info
indirizzo
Campo di mare Lecce - campo di mare lecce - Torre Rinalda - Lecce (LE)
social
GPS
40.4705552798 - 18.1578469276
Quando
da sabato 24 giugno 2017
ore 22:00



dormire nelle vicinanze
Zenit Hotel (11.62 km)
Kolor (11.72 km)
mangiare nelle vicinanze
Diffy Avio (11 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto