Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Nardò (LE)

Circonauta 2017 - Festival Internazionale del circo/teatro di strada

Circonauta 2017 - Festival Internazionale del circo/teatro di strada

dal 7 al 9 luglio 2017 Nardò (Lecce)

Il Festival ci racconta del circo contemporaneo, di quello tradizionale, delle arti di strada, della musica, del passaggio delle genti, del nostro patrimonio culturale ed artistico, della sinergia fra cittadini ed artisti.

Si apre con la “la kermesse del palombaro”, dove siete tutti invitati, il 7 luglio dalle 20,30 in poi, per festeggiare l'apertura del festival, fra frizzi e lazzi, si esibirà, col suo quartetto, il pianista e cantante Antonio Sorgentone con uno scatenato swing anni 50' al rock'n'roll e boogie woogie.

Sabato 8 e domenica 9 luglio, il centro storico di Nardò (LE) sarà abitato da giocolieri, clown, funamboli, musicisti e attori come la compagnia italo-belga RasOTerrA con “La Baleine Volante”, o gli italo-argentini Lannutti Corbo, Circus Follies, l'argentino Adrian Bandirali burattinaio ironico e dissacratore, il circo teatro dei The Squasciò e il clown Simone Romanò, gli Strip Fighters Duodorant, seriosi pugili di strada, la compagnia etiope Fekat Circus e tanti altri artisti che vi presenteremo a breve. Il tutto condito da sonorità dal gusto Swing fino al valzer musette francese, dalla musica balcanica e klezmer abilmente suonate da Les Trains Manouche, che allieteranno le passeggiate fra i vicoli e piazzette.

Non mancheranno gli spettacoli a sorpresa del Secret Show, in corti e cortili privati, nè il mercatino che ci proporrà sogni e illusioni degne di maghi in ciabatte.

Avvicinatevi gente.....
Info
indirizzo
Centro Storico Di Nardó - - Nardò (LE)
social
GPS
40.1793815385 - 18.0309033393
Quando
da sabato 8 luglio 2017
ore 17:00
a: domenica 9 luglio 2017
ore 23:55



dormire nelle vicinanze
Tenuta Stevens (11.31 km)
mangiare nelle vicinanze
Vitaminas (14.22 km)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto