Cultura e Spettacoli
Cultura e Spettacoli / Ostuni (BR)

La Ghironda Summer 2017 | Ostuni

LA GHIRONDA - SUMMER FESTIVAL TORNA A OSTUNI IL 29 E 30 LUGLIO!

Frutto di diversi anni di attività artistica internazionale a cavallo tra Parigi, New York e l’Italia, Pericopes+1 è un trio transatlantico guidato dal pianista Alessandro Sgobbio e il saxofonista Emiliano Vernizzi. Il trio prende forma nel 2012 con l’arrivo di Nick Wight, creativo batterista di Philadelphia e attivo da diversi anni sulla scena newyorkese.

Cinque i tour promozionali di Pericopes+1 — in Europa ed USA — in supporto a These Human Beings, album realizzato a New York e presentato da Dave Liebman and Enrico Rava; una media di 100 concerti in meno di due anni e numerosi riconoscimenti dalla stampa internazionale (Downbeat America, Herald Tribune, ORF TV Austria, All About Jazz, Jazziz, RAI RadioTre, Il Fatto Quotidiano…).

La particolarità del trio sax/piano/batteria si unisce ad una musica energetica e personale — influenzata del jazz contemporaneo newyorkese e dal riutilizzo di cellule melodiche e popolari con rimandi al jazz europeo –, ciò che rende Pericopes+1 uno dei più interessanti esempi di contaminazione nel jazz.

I Pericopes+1 presenteranno in anteprima anche alcuni brani del loro nuovo lavoro discografico, in uscita questo autunno.

Also check out other Entertainment Events in Ostuni, Music Events in Ostuni, Festivals in Ostuni.
Info
indirizzo
Piazza della Libertà - - Ostuni (BR)
social
GPS
40.732152 - 17.5784555
Quando
da sabato 29 luglio 2017
ore 21:00
a: domenica 30 luglio 2017
ore 23:00



dormire nelle vicinanze
mangiare nelle vicinanze
La Gilda (247 m)
Magistravini (48.16 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto