Manifestazioni
Manifestazioni / Lecce (LE)

CORSO DI GINNASTICA DOLCE CON ELEMENTI DI TAIJI QUAN

Il corso si propone di unire caratteristiche della ginnastica dolce, che sono quelle di una ginnastica leggera, dolce, senza sforzi eccessivi, con elementi tipici del Taiji divenendo un corso di avviamento alla sua pratica.

La pratica del Taiji è adatta a tutte le persone che, per motivi di tempo, salute o età vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore fondamentale del proprio corpo, poiché è da quest'ultimo che dipende la qualità del nostro stile di vita.

Il Taiji Quan è un'antica arte marziale cinese il cui scopo è quello di far raggiungere la piena integrazione tra lo spirito e il corpo, per questo viene definito “stile interno”,


dove prevale l'aspetto spirituale. Quelli esterni, come il Kung Fu, impiegano forza, potenza e velocità per vincere un'opposizione. Naturalmente la divisione non è così netta in quanto le discipline esterne traggono insegnamenti da quelle interne e viceversa.
Nato in seno al Taoismo, si basa sull'equilibrio degli opposti, lo YIN e lo YANG.

Esso riunisce in se tre principali caratteristiche che lo rendono una disciplina completa: movimento, meditazione, combattimento.

Praticato come una ginnastica dolce migliora la propria condizione fisica; grazie alla sua lentezza e ripetitività viene utilizzato come metodo di rilassamento, tanto da essere definito meditazione in movimento, infine, e non per ultimo, le sue tecniche di combattimento ne evidenziano la sua natura marziale, viene chiamato per questo “La Danza del Guerriero”.

Attraverso i suoi movimenti lenti, dolci e consapevoli permette di raggiungere l'armonia ed il giusto equilibrio tra corpo e mente.
Per richiedere informazioni o effettuare la pre-iscrizione al CORSO DI GINNASTICA DOLCE CON ELEMENTI DI TAIJI QUAN compilare il form in ogni sua parte:


E' richiesto un contributo di € 5.00 ad incontro.

Il corso sarà presentato Domenica 9 Novembre
dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Gli incontri si terrano la Domenica dalle ore 11.00 alle ore 12.00
Info
indirizzo
Masseria Miele Via Anna D'Austria angolo Via Cantù - Lecce (LE)
cellulare
3298291620
cellulare
3884474496
GPS
40.3603453222 - 18.2297945022
Quando
da domenica 9 novembre 2014
ore 11:00
a: domenica 31 maggio 2015
ore 12:00



mangiare nelle vicinanze
Checco Pizza (4.36 km)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto