Manifestazioni
Manifestazioni / Lecce (LE)

"XOff" DEL TEDXLECCE 2014

TEDxLecce sarà arricchito da altri due giorni di workshop, incontri, dibattiti, confronti, lezioni, laboratori per bambini, un makers corner e qualche sorpresa.
Da giovedì 23 a domenica 26 ottobre andrà in scena XOff. Conversazioni sul futuro che coinvolgerà un centinaio tra giornalisti, imprenditori, attivisti, blogger, ricercatori, musicisti, docenti universitari, scrittori, designer, amministratori pubblici con una serie di incontri disseminati in vari luoghi di Lecce su economia e impresa, politiche giovanili e open data, diritti e inclusione sociale, Europa e attivismo digitale, comunicazione politica, scienza, architettura, design e molto altro.

La rassegna si aprirà giovedì 23 ottobre (ore 20.00 – ingresso gratuito) al Db D'Essai di Lecce, in collaborazione con D'Autore e Apulia Film Commission, con la presentazione e proiezione di Everyday Rebellion, documentario dei fratelli Arash e Arman T. Riahi, nati in Iran e stabilitisi a Vienna. Nel film si mescolano il movimento degli Indignados a Madrid, il manifesto di Occupy Wall Street, le incursioni delle Femen ucraine contro i simboli della dittatura politica e religiosa, l'attivismo sotterraneo in Iran, il volantinaggio creativo in Siria, le conferenze sulle tecniche di protesta antigovernativa non violenta di Srda Popovic, leader del movimento Orpor! che in Serbia contribuì ad abbattere Milosevic, il contributo dei graffitisti, il gospel di Reverend Billy, la dissidenza di The Yes Man e molto altro ancora. Venerdì 24 ottobre un lungo pomeriggio alle Officine Cantelmo con il workshop Lecce Social Innovation City a cura di Dario Carrera e Vincenzo Di Maria, le presentazioni di “È facile cambiare l'Italia Se sai come farlo” di Alessandro Rimassa (Hoepli) e della ricerca “Il salotto invisibile. Il potere a Lecce” a cura di Stefano Cristante, Valentina Cremonesini e Mariano Longo (Besa). Domenica 26 ottobre la lunga giornata finale partirà alle 10 e si concluderà intorno a mezzanotte con una nuova lezione di astrofisica – dopo il successo dell'anno scorso – della professoressa Sandra Savaglio e una sorpresa da guardare con il naso all'insù.
Info
indirizzo
Centro città - Lecce (LE)
GPS
40.3515155 - 18.1750160999
Quando
da giovedì 23 ottobre 2014
ore 0:00
a: domenica 26 ottobre 2014
ore 0:00



mangiare nelle vicinanze
Crem (30 m)
Le Volte (117 m)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto