Manifestazioni
Manifestazioni / Gallipoli (LE)

SI CHIUDE UN'ERA APRE IL CASTELLO DI GALLIPOLI

Dopo anni di chiusura e incuria, da sabato 5 luglio nelle sale, nei torrioni, nelle gallerie e nei corridoi del maniero della città bella troveranno posto mostre e produzioni culturali. Uno spazio per iniziative di respiro internazionale curato dall'Agenzia di Comunicazione Orione di Maglie e la Società Cooperativa Sistema Museo di Perugia, in collaborazione con la Cooperativa Kalecò, con il coordinamento generale di Luigi Orione Amato e la direzione artistica dell'architetto Raffaela Zizzari.


Philipp Hackert - Porto di Gallipoli 1790


Dopo aver rilanciato il Castello Aragonese di Otranto e aver accolto oltre 250 mila visitatori con le mostre di Joan Mirò, Pablo Picasso, Salvador Dalì, Andy Warhol e Giorgio de Chirico, l'Agenzia di Comunicazione Orione di Maglie e la Società Cooperativa Sistema Museo di Perugia, con il coordinamento generale di Luigi Orione Amato e la direzione artistica dell'architetto Raffaela Zizzari, lanciano una nuova sfida, in collaborazione con la Cooperativa Kalecò. Aprire, per la prima volta al pubblico, dopo anni di chiusura e incuria, il Castello di Gallipoli. Il raggruppamento di imprese ha vinto il bando, fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Gallipoli e in particolare dal sindaco Francesco Errico, per mettere in sicurezza, rendere fruibile e gestire l'antico maniero.
L'inaugurazione (riservata alla stampa e agli addetti ai lavori) si terrà venerdì 4 luglio alle 19 mentre l'apertura al pubblico è prevista da sabato 5 luglio (luglio e agosto ore 10-24; settembre ore 10-21).
Info
indirizzo
Riviera Diaz - Gallipoli (LE)
GPS
40.0555779 - 17.9787741999
Quando
da lunedì 1 settembre 2014
ore 10:00
a: mercoledì 1 ottobre 2014
ore 21:00



dormire nelle vicinanze
Hotel Risberg (4.02 km)
mangiare nelle vicinanze
Vitaminas (685 m)
da visitare nelle vicinanze

sto caricando gli eventi
Partner del progetto