Manifestazioni
Manifestazioni / Lecce (LE)

VA IN SCENA LA FINALE DELLA QUARTA EDIZIONE DI FORNELLI INDECISI

Dopo un'attenta e difficile valutazione da parte della giuria delle circa ottanta ricette giunte da tutta Italia, dopo le accese Culinarie - le Primarie del Centrotavola che sul sito ufficiale hanno coinvolto quasi 4 mila utenti (con circa 12 mila visualizzazioni di pagina) provenienti da una cinquantina di paesi sparsi in tutti i continenti, la quarta edizione di Fornelli Indecisi, concorso di cucina dozzinale nato su Facebook, arriva alla sua prova finale. L'appuntamento è per domenica 11 maggio (dalle ore 12.30 - ingresso 25 euro, ridotto bambini 10 euro prenotazione obbligatoria a cucina@fornellindecisi.org) presso la Masseria Ospitale sulla Lecce/Torre Chianca.

Nel corso della finale i fantastici 12 giunti a questa impegnativa sfida dovranno cucinare la propria ricetta e farla assaggiare ad una giuria composta da alcuni "esperti" e da persone selezionate nel pubblico che degusteranno le dodici pietanze e decreteranno il vincitore per ogni categoria. La giuria presieduta dal patron Pierpaolo Lala sarà composta da Donpasta, dj, economista, appassionato di gastronomia ora alle prese con il progetto Artusi 2.0, Pino De Luca, professore, gustosofo e tra i vincitori della prima edizione, Roberto Covolo, "Project Manager" dell'ExFadda di San Vito dei Normanni dove sta nascendo il progetto XFood, le spizzicate salentine Daniela Sabato e Letizia Basile, le giornaliste Paola Sgobba, Fabiana Salsi, Metella Ronconi e Manila Benedetto, il giornalista e gastronomo di grande esperienza, Sandro Romano, e Tobia Lamare, musicista e cantore della parmigiana di melanzane. La giuria di qualità, che assegnerà un premio speciale offerto da Coldiretti lecce, sarà composta da Michele Bruno, tra gli organizzatori del Mercatino del Gusto di Maglie e già governatore di Slow Food Puglia, dalla giovane chef Sara Latagliata, anima del progetto Nobili Pasticci, e da Lorenza Dadduzio di Cucina Mancina. Non mancheranno le sorprese dell'ultimo momento. Le selezioni musicali saranno affidate al giornalista e scrittore Ennio Ciotta.

Ai vincitori andranno tanti onori, un bouquet di ortaggi (offerto da Flower Design di Antonio Suppressa) e ricchi premi (in materie prime) grazie alla preziosa collaborazione con le aziende che sostengono l'iniziativa. Fornelli Indecisi è realizzato grazie alla collaborazione con Libera Terra di Puglia, Arome de cacao, Birranova, Birrozza, Candido, Cantele, Cardone, Coldiretti Lecce – Campagna Amica, Compagnia Brassicola Zerottanta, Coolclub, Dieta Med-Ital
Info
indirizzo
masseria Ospitale - S.P. 131 Lecce - Torre Chianca, km 4,5 - Lecce (LE)
cellulare
3394313397
GPS
40.3515155 - 18.1750160999
Quando
da domenica 11 maggio 2014
ore 12:30



mangiare nelle vicinanze
Crem (30 m)
Le Volte (117 m)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto