Concerti
Concerti / Lecce (LE)

Barroccio Crono Festival 2016

Con il Patrocinio della Regione Puglia - Assessorato alla Cultura e del Presidente della Provincia di Lecce, l'Associazione Culturale Crono ed " IL BARROCCIO" sono lieti di presentare il :
BARROCCIO CRONO FESTIVAL 2016 - "Musica alle parole".
Il panorama giovanile musicale salentino, è contraddistinto dalla presenza di innumerevoli gruppi o singoli che operano in totale autonomia ed isolamento. Le proposte musicali originali ( musica propria – no cover) sono ricche e variegate e spaziano dalla canzone d’autore, al pop, al rock al raggamuffin ed altri generi “contaminati”.
L’intento della manifestazione è quello di dare a questi giovani l’opportunità di avere un “palco”, di potersi esibire liberamente, di poter esprimere al meglio il proprio progetto musicale,il proprio talento, di mettersi in rete, di scambiare idee ed esperienze, elaborare progetti futuri.
BARROCCIO CRONO FESTIVAL 2016 non sarà una gara, non ci saranno ne vincitori ne vinti. Semmai un’esperienza collettiva, socializzante e partecipata.
La scelta de “IL BARROCCIO” non è casuale. Il noto bar leccese, svolge già da tempo questo ruolo sinergico tra i i vari gruppi musicali giovanili e gode, inoltre, di una posizione strategica tra città vecchia, città nuova, Ateneo e residenze universitarie.
La manifestazione si svolgerà durante tutto il periodo estivo, con il seguente calendario : 01 / 22 / 29 agosto - 05 / 12 / 19 settembre a partire dalle ore 22.
E’ infine previsto un concerto-serata finale, in location da definire ed in abbinamento con l'altra nostra storica iniziativa "La storia siamo ahinoi" (gruppi storici anni 70) nei giorni 24 e 25 settembre.
Le date sono confermate e definitive ( salvo imprevisti ) mentre è in elaborazione l'elenco dei gruppi/singoli che si esibiranno.
Info
indirizzo
Il Barroccio - Obelisco di Lecce - Lecce (LE)
social
GPS
40.3567271306 - 18.1671490937
Quando
da lunedì 1 agosto 2016
ore 22:00
a: venerdì 30 settembre 2016
ore 23:55



mangiare nelle vicinanze
Alex (75 m)
da visitare nelle vicinanze
Obelisco (27 m)
Porta Napoli (123 m)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto