Manifestazioni
Manifestazioni / Lecce (LE)

"Maestri Caffettieri" Corsi di formazione a cura di Valentino Caffè

Valentino Caffè fa scuola. L'azienda leader in Europa nel settore della caffetteria, promuove ed organizza "Maestri Caffettieri", i nuovi corsi di formazione gratuiti per tutti i dipendenti Valentino Caffè e per chi vuole imparare la professione di barman o specializzarsi in una delle materie approfondite nei diversi moduli.
Partiranno a marzo 2014 e termineranno a giugno con un esame finale, i 7 corsi di specializzazione tenuti dai massimi esperti del settore dell'economia, dell'organizzazione eventi, della comunicazione multimediale, del marketing ed ovviamente della caffetteria.
Da sempre attenta alla qualità del servizio ed alla professionalità dei propri gestori, Valentino Caffè S.p.a riparte con i nuovi programmi formativi di Maestri Caffettieri, integrando con nuovi percorsi dedicati, atti al perfezionamento della figura del gestore di un bar, di un barman e non solo.
Per il 2014 sono stati potenziati i contenuti dei corsi, con l'obiettivo di aiutare e ampliare le conoscenze specifiche del personale bar ed aiutarlo a gestire al meglio la propria attività.
Saranno così tenuti presso la sede di Valentino Caffè, nella Zona Industriale di Lecce i seguenti moduli di formazione professionale:
-Economia aziendale (6 ore) a cura di Pier Luigi Filograno
-Marketing aziendale (6 ore) a cura di Gianfranco Caputo
-Social media e promozione web 2.0 (10 ore) a cura di Miriam Torrente
-Comunicazione e relazione d'impresa (6 ore) a cura di Dario Perlangeli
-Elementi e laboratorio di caffetteria (20 ore) a cura di Gianluca Arnesano
-Valutazione e selezione delle risorse umane (6 ore)a cura di Lorena Santucci
-Eventi, promozioni e strategie creative (6 ore) a cura di Marcello Lupo.
Oggi più che mai le aziende, per essere competitive, devono essere flessibili, orientate al cliente e pronte a guidare il mercato.
Ciò vale soprattutto per le imprese dell'ospitalità, un settore contraddistinto dal cambiamento e dalla forte concorrenza e dove un imprenditore deve necessariamente trasformarsi in manager.
I sette corsi di formazione di Maestri Caffettieri, sono studiati per essere innovativi e specifici e insegneranno ai partecipanti, a gestire al meglio un'attività commerciale, promuoverla attraverso una comunicazione efficace e creare valore.
60 ore di formazione con i maggiori esperti e i docenti del settore professionale che approfondiranno le materie all'interno di un percorso didattico, integrato e polifunzionale.

Info e contatti
mail maestricaffettieri@g
Info
Località
Lecce (LE)
telefono
0832 240771
GPS
40.3847725707 - 18.1160849332
Quando
da venerdì 14 marzo 2014
ore 10:30
a: lunedì 30 giugno 2014
ore 20:30



dormire nelle vicinanze
Kolor (3.07 km)
Hotel Aloisi (3.52 km)
8+ Hotel (4.32 km)
mangiare nelle vicinanze
Avio (2.13 km)
Diffy Avio (2.13 km)
Tennent's Grill (4.42 km)

sto caricando gli eventi
Partner del progetto