Cultura e Spettacoli / Lecce (LE)

Black Out 3 Collective contemporary art

BLACK OUT 3
Progetto a cura di:FRANK LUCIGNOLO
In collaborazione con 167B STREET & KIIO LAB SPAZIO COWORKING
BLACK OUT è un evento che mette insieme voci diverse del panorama artistico salentino,questo evento è stato ideato con l’obiettivo principale di promuovere ogni attività di carattere artistico-culturale e di portare attenzione di un pubblico sempre più vasto i talenti dell’arte contemporanea ,nonché gli artisti già affermati e non solo .In collaborazione con 167 b street e KiiO Lab Spazio Coworking prosegue l’obiettivo di scoprire e scegliere nuovi artisti di spessore tecnico-creativo,con particolare riguardo alla pittura,alla grafica,alla fotografia e alle arti visive in ogni loro forma,favorendo così la conoscenza,la produzione e la diffusione delle opere mediante importanti iniziative,quali mostre.ec.ec
KiiO Lab Spazio Coworking è il laboratorio artistico di EcoDesign Candles. Oltre essere il laboratorio artigianale si propone come uno SPAZIO espositivo per tutti coloro che di arte si fanno lo stile di vita'. Ospitare community aperte e mobili nella sede di KiiO nel periferico quartiere Borgo Pace ha come l'obiettivo creare I luoghi del cambiamento cercando di stringere le relazioni e promuovere la socialita', la dinamicità e l'apertura alle novità. Oggi più che mai vogliamo valorizzare il lavoro artistico di chi crede che l’arte e la natura non siano mondi paralleli ma possono (r)esistere in simbiosi profonda.

167B STREET
Uno spazio fisico dedicato all'arte che, partendo dalla periferia (la 167B di Lecce, noto quartiere popolare di Lecce), si propone come centro espositivo in continua mutazione. E' da qui che si muove alla scoperta di una centralità “fuori misura”, come quella emersa nel murales “un monaco rissoso vola fra gli alberi” (omaggio al poeta Vittorio Bodini) che, da un'altra periferia della stessa Lecce, richiama - apostrofa “senza mezze misure” la città e i suoi distratti abitanti ad aver cura dei propri luoghi.

KIIO LAB SPAZIO COWORKING
KiiO Lab è il nuovo spazio di co-working, aperto a chiunque abbia bisogno di uno spazio per creare, confrontarsi e lavorare.Vieni a trovarci.
La caratteristica principale dello spazio è la possibilità di trasformazione e la multifunzionalità, nonostante ci sia un ordine fondamentale di base. Lo spazio si divide teoricamente e praticamente in tre livelli:
-una prima parte dedicata agli artigiani.
-la seconda attrezzata con scrivanie e tavoli condivisi dove posizionare il proprio computer e materiale di lavoro.
Per mantenere un ambiente disteso e rilassato, il coworking mette a disposizione un angolo bar e per le neomamme anche un angolo per l'allattamento.
Lo stesso spazio sarà utilizzato, al di fuori degli orari dedicati ai coworkers, per ospitare eventi, colearning e formazione a pagamento per un pubblico più vasto, e come spazio per riunioni (es. associazioni, piccole aziende, etc).

E-mail
coworking | kiiocandles ! com

NEEA,BROS
NEEA.BROS. : ARTIficieri in missione per conto di Dio!
Lo Studio Informale d’Arte Contemporanea NEEA è un progetto estetico-creativo sperimentale, indipendente e non formalizzato, nato nel 2009 con l’intento di produrre azioni artistiche a 360° e di diffonderle in maniera capillare sul territorio.
E’ coordinato dagli artisti Andrea “Reà” Mariano & Simone “Monè” Corvaglia, alias NEEA.BROS.
Il duo artistico NEEA.BROS. nasce quasi in contemporanea alla creazione del NEEA dalla volontà e necessità di fondere le energie e i percorsi artistici individuali nella formulazione di un progetto a quattro mani capace di influenzare e contagiare in maniera virale un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, spesso lontano dai circuiti artistici ufficiali e restio a varcare le soglie di gallerie e musei. Un’intesa generata per avvicinare la gente all’arte e divenuta poi negli anni un vero e proprio stile, un’identità, un segno, che hanno portato il marchio NEEA.BROS. a diventare sinonimo di “possibilità”, “sperimentazione” ed “azione”.
“Non siamo artisti … siamo ARTIficieri! … illegittimi nipotini di una post-contemporaneità vacua e alla perpetua ricerca di senso! Puntiamo ad innescare processi, a far esplodere ordigni creativi, a stimolare riflessioni e sensi di colpa collettivi. L’artista è ormai fine a se stesso … l’ARTIficiere ha invece un ruolo sociale… è un agitatore, un catalizzatore di incoscienze e deflagratore di certezze … un folle artefice di realtà ideali! Nei nostri lavori e nelle nostre operazioni, ogni elemento, apparentemente casuale, è il frutto di precise ricerche visive, musicali, grafiche e fotografiche, concettuali e rituali che convogliano però tutte nello stesso intento di riappropriazione dinamica della vita attraverso l'arte e attraverso il suo punto di "s"vista dissonante... perchè per noi l’arte è UNA e INDIVISIBILE! ... Siamo per un'arte democratica al servizio del pubblico (e che si sforzi, a torto o ragione, di riavvicinarsi ad esso!) ... Siamo per un'arte che sia piacere ed entusiasmo ... eccitazione e tormento ... estasi e delirio! Tifiamo per un'ARTE-TOTALE e per l'utopia che un giorno essa possa realizzarsi concretamente!” [cit. NEEA.BROS.]


Sabato 7 maggio ore 20.00
Il luogo dell’esposizione sarà presso.KiiO Lab Spazio Coworking in via Taranto 219 Lecce
gli artisti presenti saranno:
GIANLE LAMETA' CONOCI
MARTINA LOIOLA
FRANCESCO BRIZZO FAVALE
ENZO GRASSI
PIERGIUSEPPE KUMA
GIUSEPPE APOLLONIO
SARA PASTORE
JUNA JU
FRANCESCO SAMBATI
MASSIMO MUGGELINI
FRANCESCO BASSO

NEEA IS NOISE ART INVASION BY NEEA.BROS

VERNISSAGE ORE 20.00
+ APERITIVO

LIVE DJ SET
FRANK & THE FRANKADELICS
Info
indirizzo
Kiio Candles - via Taranto 219 - Lecce (LE)
social
Quando
da sabato 7 maggio 2016
ore 21:00



dormire nelle vicinanze
8+ Hotel (386 m)
Porta Rudiae (859 m)
mangiare nelle vicinanze
da visitare nelle vicinanze
Obelisco (645 m)
Porta Napoli (756 m)

sto caricando gli eventi